L’ ortognatodonzia costituisce la branca ultraspecialistica dell’odontoiatria preposta alla prevenzione, diagnosi e cura delle malocclusioni.
Essa riveste un ruolo cruciale già a partire dalla prima infanzia (fase in cui gran parte delle problematiche incipienti posso essere risolte sul nascere) e per tutta la vita del Paziente.
Oggigiorno il ruolo dell’ortodonzia si propone non solo di risolvere gli alterati rapporti intermascellari e l’affollamento dentale, ma consente altresì di coniugare ai suddetti obiettivi funzionali - comunque di primaria importanza - anche il raggiungimento della migliore estetica del sorriso.
Le più recenti tecnologie di imaging digitale e di scansione intraorale consentono di previsualizzare un rendering fedele e tangibile di quello che sarà lo smile design finale del paziente, personalizzando sin nei minimi dettagli i risultati che si desiderino conseguire.

Lo Studio Specialistico del Dott. Maineri si propone di offrire, anche in questo campo, una consulenza di eccellenza ed all’ avanguardia, garantendo trattamenti minimamente invasivi e ad alta valenza estetica, sfruttando la tecnologia degli aligner invisibili Invisalign®, ad oggi il non plus ultra a livello mondiale in termini di casistica (oltre 8 milioni di Pazienti trattati) oltre che leader assoluto in termini di efficienza e velocità nel raggiungimento degli obbiettivi.
Il flusso digitale e l’utilizzo dello scanner intraorale ad altissima risoluzione permettono di rilevare in maniera virtuale l’impronta delle arcate. Le stesse vengono così immediatamente trasferite ed elaborate dal software, così da accelerare la terapia rendendola efficace sin dal primo appuntamento.
