MEDICINA ESTETICA ODONTOIATRICA

La medicina estetica odontoiatrica trova la sua corretta collocazione all’interno di un percorso volto al raggiungimento del complessivo benessere da parte del Paziente.
Se, infatti, la componente dentale rappresenta l’aspetto primario ed imprescindibile nel nostro approccio metodologico, che si riconosce - in quanto atto medico - nei tre fondamentali momenti di prevenzione, diagnosi e cura, sono altresì oggetto della nostra disciplina anche le pratiche che si pongono a corollario e a completamento dell’iter terapeutico di cui sopra.
I tessuti molli orali e periorali dei terzi medio ed inferiore del viso concorrono, parimenti alla componente ossea e a quella odontogena (smalto, dentina, cemento radicolare, polpa ed apparato di supporto) ad identificare l’unità anatomico – funzionale del sistema stomatognatico, di pertinenza del medico odontoiatra.
Da qualche anno a questa parte si è fatta strada una crescente consapevolezza da parte dell’Utenza, che sempre più desidera coniugare al dato riabilitativo anche un considerevole riscontro estetico. A fronte di ciò riteniamo che un servizio di odontoiatria avanguardistico e che si collochi nell’alto di gamma in termini qualitativi, non possa oggigiorno prescindere dal proporre alla propria selezionata Pazientela un’offerta diversificata e rispondente alle più evolute prerogative in termini di sicurezza e predicibilità.

I trattamenti estetici periorali rientrano dunque in una visione globale della terapia odontoiatrica. Non già una prestazione a sé stante e decontestualizzata, quanto al contrario un tassello a completamento di un più ampio e complesso progetto terapeutico, che non sarà mai standardizzato ma che di volta in volta verrà studiato, pianificato e discusso sulle caratteristiche uniche del Paziente.
In quest’ottica l’uso dei filler a base di acido ialuronico per conferire turgore, idratazione, volumi e profili corretti alle aree labiali e perilabiali del terzo medio – inferiore del volto assume una valenza complementare al trattamento odontoiatrico.
Molte Pazienti necessitano, specialmente dopo riabilitazioni estese o seguitamente a trattamenti ortodontici, di un intervento mini invasivo ma preciso a carico delle strutture e dei tessuti molli periorali, onde compensare e meglio ottimizzare i risultati ottenuti stabilizzandoli nel tempo.
La profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche iniettive, unitamente alla padronanza del territorio di propria competenza e delle innumerevoli tipologie di trattamenti possibili (non solo filler e non solo pratiche di tipo iniettivo), consentono al clinico di poter intervenire in maniera sicura ed indolore (attraverso l’uso di anestetici locali), garantendo alle Pazienti un’esperienza serena, rapida, capace di regalare immediatamente risultati sorprendenti e di lunga durata.
Non esitate dunque a contattarci per riservare un appuntamento. Ogni singolo caso sarà oggetto di un’approfondita disamina valutativa che terrà conto di tutti gli aspetti individuali e clinici in termini di fattibilità e sicurezza onde soddisfare i desiderata del Paziente.