SEDOANALGESIA E SEDAZIONE ENDOVENOSA MEDICALMENTE ASSISTITE
Le tecniche di sedazione sono oggi ampiamente utilizzate quale valido ausilio della routine odontoiatrica quotidiana.
Grazie ad esse è infatti possibile lasciarsi alle spalle il bagaglio di ansie e paure legate alle esperienze, più o meno traumatiche, vissute in passato. Nel Nostro Studio siamo in grado di offrire un approccio adeguato a qualsiasi richiesta clinica.
- La sedazione cosciente tramite protossido di azoto costituisce un protocollo assolutamente sicuro e scevro da qualsivoglia complicanza. Si tratta, invero, di un gas inerte, che somministrato con l’ossigeno tramite una mascherina, ha il duplice vantaggio di indurre uno stato di sedazione (ovverosia di torpore e rilassamento sino all’amnesia retrograda) unitamente al controllo del dolore (analgesia).
- E’ altresì possibile indurre uno stato di sedazione cosciente attraverso farmaci sedativo – ipnotici, collocando il paziente in uno stato di totale rilassatezza ed estraniamento da ogni forma di ansia.
- Nei casi tali da richiedere una sedazione profonda medicalmente assistita, è possibile eseguire l’intervento in clinica privata avvalendosi della consulenza di un medico anestesista, che praticherà una somministrazione di farmaci per via endovenosa sotto stretto e costante monitoraggio dei parametri vitali, in regime di totale sicurezza.
Non esitate dunque a prenotare un appuntamento preliminare per conoscerne i dettagli e per comprenderne le indicazioni.